E' la libreria storica del ponente cittadino. Un tempo tutta Via Buranello era un deposito portuale che trovava sotto la ferrovia, all'interno di ciascun arco, lo spazio per i magazzini di alimenti, poste, merci varie e giornali. Proprio da quest'ultimo magazzino di smercio di giornali col tempo nacque anche il commercio di libri che di generazione in generazione, con gli inevitabili alti e bassi , è arrivato sino ad oggi. I giornali non ci sono più ma la libreria resiste stoicamente alle tante insidie e difficoltà del mercato odierno. Il lettore interessato come il cultore del libro possono trovare delle vere sorprese tra gli scaffali e i banchi di questa libreria, oltre ovviamente a poter commissionare volumi non presenti o semplicemente farsi consigliare, alla vecchia maniera, una piacevole lettura. Non è di certo l'ordine la principale caratteristica di questi 70 mq librari, ma se cercate competenza e cortesia siete entrati nel posto giusto. Un ampio spazio è chiaramente dedicato alla casa editrice, la Fratelli Frilli Editori, parente stretta. Il catalogo di quest'ultima è visibile sul sito http://www.frillieditori.com/ (attualmente in aggiornamento).
Il noir è un formidabile strumento letterario per raccontare le storie di oggi, una finestra sulla realtà del nostro tempo, le sue pulsioni, incertezze, malesseri, ansie...Non esiste letteratura di serie A e di serie B, esistono solo romanzi buoni e romanzi non buoni. GenovaNera può aiutare il lettore amante del “genere” a suggerire, bisbigliare, consigliare nomi di autori ed editori. Le recensioni e le interviste indagano e risolvono dubbi o confermano sospetti.
P R E M I O A Z Z E C C A G A R B U G L I 2013
Siamo lieti ed orgogliosi di poter comunicare che nella cinquina delle opere finaliste del Premio Azzeccagarbugli al Romanzo Poliziesco 2013 ci sono ben due autori della Fratelli Frilli Editori, Maria Masella con "CELTIQUE" e Dario Crapanzano con "IL DELITTO DI VIA BRERA". E' stata una splendida sorpresa e una nostra personale vittoria essere arrivati con cinque dei nostri autori ai 34 della selezione per l'accesso alla finale. Complimenti quindi anche a Maria Teresa Valle con "IL CONTO DA PAGARE", a Massimo Tallone con "IL CARDO E LA CURA DEL SOLE" e a Rocco Ballacchino con "TRAPPOLA A PORTA NUOVA". Un in bocca al lupo speciale da tutto lo staff Frilli ai nostri due bravi finalisti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
FITTE NEBBIE
"Gli occhi sono asciutti, mi accorgo di non averli chiusi da diverse pagine. Li chiudo e quasi in trance mi accorgo di avere in mano un gran bel libro. Questo è l'effetto che mi ha fatto scoprire un talento come quello di Alessandro Reali. Non iniziate a leggerlo se non volete rischiare di doverlo comprare a tutti i costi". (Carlo Frilli)

Vi vengo a trovare! (Francesca)
RispondiElimina